rotate-mobile
MonteMario Torrevecchia / Via Mattia Battistini

Via Mattia Battistini colabrodo: le buche non finiscono mai

Asfalto sgretolato e crateri sulla strada di grande viabilità

L’asfalto sgretolato chiede aiuto. In via Mattia Battistini le buche prendono la residenza. I crateri, di varie dimensioni, fanno da cornice al tratto di grande viabilità che tocca i Municipi XIII e XIV. La strada - di competenza del Simu - in alcuni punti è un colabrodo. Con buona pace di automobilisti, motociclisti e conducenti dei mezzi pubblici, costretti a tenere gli occhi aperti per evitare possibili guai.

Buche in via Mattia Battistini

Usciti da via di San Cleto Papa, il manto è tutto sommato accettabile. Oltrepassato l’incrocio con via Beata Virginia Centurione Bracelli, la musica è un’altra. Le buche, infatti, fanno sentire il proprio peso e la strada è in evidente deterioramento. La condizione non certo idilliaca prosegue fino all’incrocio con via del Forte Braschi. Qui lo slalom è all’ordine del giorno, quasi fosse una disciplina olimpica. Meglio va dall’intersezione con via Ennio Bonifazi e via dei Monti di Primavalle -  ovvero in corrispondenza della stazione metro - fino all’incrocio con via di Boccea, perché è un tratto da poco riasfaltato.

Via Mattia Battistini, la strada è piena di buche

Lavori stradali nel Municipio XIV

In questi giorni una parte della via Trionfale è stata rimessa a lucido, con il rifacimento dall’incrocio con via Aristide Gabelli fino a poco prima dell'incrocio con via Giovanni della Casa. "Finalmente si fa una programmazione seria degli interventi – ha commentato la sindaca, Virginia Raggima soprattutto abbiamo detto basta ai continui affidamenti diretti e ai lavori realizzati male, ai rattoppi o, peggio ancora, alle ditte che usavano materiali scadenti". Nel Quattordicesimo sono attesi lavori a Valle Aurelia e in via di Torrevecchia. All’elenco, inevitabilmente, si è aggregata pure via Mattia Battistini. Non a caso, dal parlamentino hanno fatto sapere che sul tratto saranno previsti interventi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Mattia Battistini colabrodo: le buche non finiscono mai

RomaToday è in caricamento