rotate-mobile
MonteMario Selva Candida / Via Cislago

Selva Candida, campetto abbandonato e in disuso

Erba alta, panchine divelte e stato di abbandono generale: che sia pubblico o privato, non sarebbe bello se fosse a disposizione dei residenti?

Gli sprechi di denaro pubblico e la mancanza di servizi adeguati sono sempre motivo di indignazione, ma in un periodo di crisi e tagli, per di più in uno dei quartieri più sofferente dell'impietosa "corsa al cemento", un fatto come questo lascia maggiormente amareggiati. Siamo a Selva Candida, più precisamente a Via Cislago, a un passo dalla più trafficata via Rezzato, nonchè all'imbocco con il G.r.a. In una zona residenziale tutta strade ed edifici, ci si imbatte in un piccolo fazzoletto di verde, non un parco (si badi bene) bensì un campetto che ricorda più una struttura sportiva. C'è indecisione nella nostra descrizione dal momento in cui l'intera area risulta completamente abbandonata: c'è la recinzione, addirituttra doppia, ma c'è anche l'erba alta (molto alta), un paio di panchine dilvelte, delle vecchie porte e reti da calcio, anch'esse logorate dal tempo e dall'incuria. 

A onore del vero, non sappiamo se il piccolo campo sia di proprietà pubblica o privata (magari di qualche centro sportivo), quel che è certo è che si trova in totale stato di abbandono e disuso, in un contesto in cui la fruizione di uno spazio verde, fosse anche per qualche partita di calcetto, sarebbe sicuramente un valore aggiunto per i residenti del quartiere, soprattutto in vista della stagione estiva.        

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Selva Candida, campetto abbandonato e in disuso

RomaToday è in caricamento