rotate-mobile
Torrevecchia Giustiniana / Via Trionfale

Trionfale, strada pericolosa: "Intervenire subito o sarà troppo tardi"

La segnalazione di un cittadino: tra via Trionfale e Pestalozzi manca il marciapiede e qualsiasi altro tipo di dissuasore. Si sono già verificati piccoli incidenti, "quando accadrà qualcosa di grave, sarà troppo tardi"

Si firma "un cittadino esasperato come molti altri", G.T., il lettore che ci segnala un disagio che i residenti della zona Trionfale-Torrevecchia (Municipio XIV) conoscono bene e che denunciano da molto tempo. Qui, su via dell'Acquedotto Paolo, nel tratto di strada che va dall'angolo con via Trionfale all'angolo con via Enrico Pestalozzi, c'è l'assoluta mancanza di un marciapiede o qualsiasi altro tipo di dissuasore. Una situazione "di estremo pericolo sommata al fatto che ci sono auto parcheggiate su entrambi i lati della strada e persone anziane e donne con i passeggini devono camminare praticamente in mezzo alla strada con auto che sfrecciano a tutta velocità" continua la denuncia. 

"Più di una volta persone sono state investite anche se in maniera non grave ma prima o poi soprattutto di sera con scarsa visibilità accadrà qualcosa di grave e sarà troppo tardi per intervenire" continua G.T., che come abbiamo detto si fa portavoce di una questione ben nota ai cittadini di zona e per la quale già in passato si sono fatte le dovute segnalazioni a chi di dovere, senza però raggiungere alcun risultato. La speranza, a questo punto, è che nell'attesa che si provveda presto alla messa in sicurezza nessun passante rischi nuovamente di farsi davvero male. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trionfale, strada pericolosa: "Intervenire subito o sarà troppo tardi"

RomaToday è in caricamento