rotate-mobile
Torrevecchia Giustiniana / Via Matteo Palmieri

Torrevecchia, cassonetti in fiamme a via Palmieri. "Strada al buio e insicura"

E' successo questa notte, ignoti hanno dato fuoco ad alcuni cassonetti della spazzatura. Rapido l'intervento dei vigili, ma i residenti rilanciano il sempre più frequente problema dell'illuminazione pubblica

Quella di ieri è stata una notte decisamente movimentata per i residenti di via Matteo Palmieri, quartiere Torrevecchia del Municipio XIV. Uno o più ignoti hanno dato fuoco ad alcuni cassonetti della spazzatura, bruciando il primo ed estendendo così l'incendio a tutti quelli vicino. Fortunatamente non si è riscontrato alcun danno nè a persone nè a cose ma fondamentale in questo senso è stato il rapido intervento dei vigili del fuoco, allertati dai cittadini svegliati nel cuore della notte dal cattivo odore dei cassonetti in fase di combustione. E' anche grazie a loro che si è riusciti subito a contenere le fiamme e impedire che queste dilagassero sfuggendo al controllo.

L'episodio, che non è il primo simile che si verifica in questa stessa zona, torna ad accendere i riflettori sulla questione dell'illuminazione pubblica e più in particolare per quanto riguarda la sicurezza del quartiere. Quella di ieri, infatti, è stata solo una delle tanti notti in cui l'intera strada e quelle intorno erano completamente al buio. Un disservizio che i residenti di quartiere segnalano da tempo denunciando per questo disagi, preoccupazioni e un grande senso di insicurezza soprattutto a fronte del verificarsi di atti vandalici di questo genere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrevecchia, cassonetti in fiamme a via Palmieri. "Strada al buio e insicura"

RomaToday è in caricamento