rotate-mobile
Torrevecchia Torrevecchia / Via di Torrevecchia

Torrevecchia, strada chiusa al traffico per la Settimana Europea della Mobilità

Anche il Municipio XIV aderisce al consueto appuntamento internazionale a promozione della mobilità sostenibile. Sabato 19 la manifestazione "Notte sotto le stelle" vedrà un tratto di via di Torrevecchia chiuso al traffico e aperto al libero uso dei cittadini

Comincia ufficialmente oggi, mercoledì 16 settembre, la Settimana Europea della Mobilità. Anche quest'anno il Municipio XIV aderisce a questo importante appuntamento "che come di consueto offre l’occasione di confronto sul tema della mobilità sostenibile promuovendo l’adozione di buone pratiche” come spiega in una nota il Presidente Valerio Barletta.

Per questa edizione è stato scelto lo slogan "Choose. Change. Combine”, che lo stesso mini sindaco definisce come una vera e propria sfida "da cogliere immaginando veramente di Scegliere come muoverci e Cambiare le nostre abitudini soprattutto nei brevi spostamenti quotidiani".

A livello locale, a questo tradizionale e importante evento il Municipio aderisce con l'iniziativa "Notte sotto le stelle", manifestazione coordinata dalla Presidente della Commissione Commercio Cristina Agliani e l'Assessore al Commercio Andrea Vannini organizzata in collaborazione con i negozianti dell’associazione Centro Commerciale Naturale di Torrevecchia. L'iniziativa si terrà sabato 19 settembre dalle ore 18:00 alle 24:00 e per l'occasione via di Torrevecchia sarà parzialmente chiusa al traffico nel tratto compreso tra via Carlo Livi e via Bellingeri, dove verranno allestiti punti di intrattenimento tra mostre artistiche e fotografiche, sfilate, stand gastronomici e molto altro, "consentendo ai cittadini di appropriarsi di uno spazio urbano quotidianamente interessato dall’intenso traffico veicolare, dall’inquinamento acustico e atmosferico” continua Barletta.

"Una sede ideale quella scelta per l’evento che permetterà effettivamente di combinare le forme di trasporto: arrivare a piedi dalle vie limitrofe attraverso le numerose linee di autobus e l’utilizzo della dorsale ferroviaria FL3 Roma-Viterbo o seguendo lo splendido percorso ciclopedonale del Parco Lineare che unisce il Municipio fino a Balduina e Monte Ciocci” ancora il Presidente del Municipio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrevecchia, strada chiusa al traffico per la Settimana Europea della Mobilità

RomaToday è in caricamento