rotate-mobile
Torrevecchia Torrevecchia / Via Mattia Battistini, 155

Nido Cuccioli e Coccole, essiccatoio rotto da tempo: i panni lavati in un altro asilo

Una mamma: "L'igiene scarseggia". Il Municipio: "Elettrodomestici obsoleti, da anni si lavora in emergenza. Predisposto il bando per un nuovo appalto"

I panni sporchi "si lavano in casa". Ma se l'essiccatoio non funziona, si chiede aiuto altrove. È quanto accade nel nido Cuccioli e Coccole di via Mattia Battistini. Un fax viene inviato all’ufficio tecnico poi una mail è spedita al Municipio XIV ma “non ci sono notizie” in merito. Così una mamma: “L’igiene in primo luogo scarseggia per via del trasporto dei panni, per il lavaggio, a un altro asilo”

Una situazione, questa, che andrebbe avanti da tempo. E i genitori sono infuriati: se le cose non dovessero cambiare, in base a quanto appreso, potrebbe partire la denuncia sia alla Asl di competenza che al Comune. 

Dal Quattordicesimo, sulla vicenda, una risposta c’è: “Le segnalazioni le riceviamo continuamente, sia dai cittadini che dall’ufficio tecnico. Per esempio oggi, 14 aprile, una rottura analoga è stata registrata in via Pietro Bembo. Da anni - e non da adesso - con gli elettrodomestici si lavora in emergenza e con i fondi esistenti non si riesce, purtroppo, a coprire tutto. Sono  obsoleti: prima di Natale ne abbiamo riparati alcuni, gli uffici municipali hanno già predisposto un bando per dar vita a un nuovo appalto. È  indubbio che questa situazione deve ricevere una svolta. Noi stiamo lavorando in tal senso, per rompere con il passato e garantire un servizio più efficiente”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nido Cuccioli e Coccole, essiccatoio rotto da tempo: i panni lavati in un altro asilo

RomaToday è in caricamento