rotate-mobile
Torrevecchia Torrevecchia / Via Cesare Lombroso

"Come Tor Sapienza": il Municipio XIV tra campi nomadi ed emergenza degrado

"Situazione al collasso": la denuncia dei consiglieri NCD Oddo, Cecini e Peri. "Solidarietà per i cittadini di Tor Sapienza e l'impegno di una petizione popolare per fermare questa escalation"

Ha vissuto una seconda notte di scontri e tensione Tor Sapienza, dopo che la manifestazione cittadina si è trasformata in una vera e propria guerriglia urbana. Tra cittadini esasperati, periferie nel degrado e un grande senso di insicurezza "anche nel Municipio XIV la situazione è ormai al collasso: il campo nomadi di via Cesare Lombroso e le varie baraccopoli tutti i giorni causano ingenti problemi, se così ancora si possono definire, ai residenti del quartiere". A parlare sono i consiglieri NCD locali Stefano Oddo, Davide Cecini e Simona Peri che tra le righe di un comunicato stampa esprimono "solidarietà e vicinanza a tutto il popolo di Tor Sapienza che oggi più che mai affronta da solo l’emergenza di violenza e degrado presente sul proprio territorio".

I tre amministratori parlano di furti, danneggiamenti, incendi, "mercatini 'dell'usato' ormai all'ordine del giorno senza che nessuno si opponga a questa escalation di degrado. Non è tollerabile che i sobborghi di Roma vengano abbandonati a loro stessi, per questo da oggi sarà nostro compito chiamare a raccolta un coordinamento civico congiunto in tutte le periferie al fine di presentare una petizione popolare per fermare questa escalation”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Come Tor Sapienza": il Municipio XIV tra campi nomadi ed emergenza degrado

RomaToday è in caricamento