rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Torrevecchia Torrevecchia / Via dei Monti di Primavalle

Cassonetti killer in Via Monti di Primavalle, Gallucci: "Provvederemo in settimana"

Il consigliere del Municipio XIX annuncia un piano cassonetti per far sì che in futuro nessuno possa spostarli

A confermare che i cassonetti 'killer' di Via Monti di Primavalle sono ancora al loro posto è il consigliere Mauro Gallucci. "Ho fatto un sopralluogo questa mattina e - come il capo zona Ama Alberico Di Somma - sono rimasto sorpreso dal vedere che i cassonetti fossero esattamente al loro posto. Anche Di Somma era convinto che il cambio fosse già stato effettuato", dichiara Gallucci.

Ora comunque, su proposta di Di Somma, stiamo lavorando per realizzare una piantina dei cassonetti, cosa che altri Municipi hanno già fatto, in modo da evitare che chiunque possa spostarli a proprio piacimento. Per alcuni cassonetti inoltre dovrà essere trovata un'altra collocazione perché, proprio come quelli in Via dei Monti di Primavalle, si trovano in prossimità di incroci e curve e ostruiscono la visibilità. Per i cassonetti di Via Monti di Primavalle ci impegnamo a risolvere il problema domani o in settimana".  

Dunque, "ogni cassonetto dovrà avere una locazione precisa, che tutti dovranno conoscere. E stiamo anche pensando di continuare a fare degli stalli nei marciapiedi - come a Trionfale - in modo da creare delle intersezioni e far sì che i cassonetti stiano internamente rispetto alla strada".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cassonetti killer in Via Monti di Primavalle, Gallucci: "Provvederemo in settimana"

RomaToday è in caricamento