rotate-mobile
Torrevecchia Torrevecchia / Via Mattia Battistini

Battistini, NCD contro la chiusura dello sportello anagrafico

Con la chiusura dell'ufficio resterebbe aperta la sola sede del Santa Maria della Pietà, "svantaggio per anziani e persone con difficoltà motoria". La raccolta firme di alcuni consiglieri del Municipio XIV

Uno striscione fuori dalla sede del Municipio e un banchetto per distribuire volantini e raccogliere le firme dei cittadini. Così i consiglieri del Nuovo Centro Destra XIV Stefano Oddo, Davide Cecini, Simona Peri, Gabriella Buttarazzi e Alfredo Milioni si sono mobilitati questa mattina per dire no alla chiusura dello sportello anagrafico di via Mattia Battistini, dove si trova l'ufficio oltre alla sede all'interno del complesso del Santa Maria della Pietà. Insieme a loro anche Leonardo Lio, capogruppo della nuova compagine politica per Movimento Cantiere Italia

"L'applicazione del nuovo contratto di lavoro per il personale di Roma Capitale prevede, a partire dal mese di dicembre 2014, la turnazione per i lavoratori addetti agli uffici anagrafici che resteranno aperti fino alle ore 19:00 - si legge tra le righe del volantino - Adesso a seguito della nuova turnazione la maggioranza che governa il Municipio si appresta a chiudere la sede anagrafica di via Battistini, mentre gli altri Municipi mantengono aperte le loro sede decentrate".

"Obbligando i cittadini a rivolgersi unicamente allo sportello del S. Maria della Pietà, si penalizzano in particolar modo anziani e persone con difficoltà motorie" intervengono in una nota i consiglieri capitolini Federico Guidi e Lavinia Mennuni a supporto dei "colleghi" municipali. I consiglieri sottolineano infatti come a seguito della pedonalizzazione recentemente introdotta all'interno del complesso del'ex manicomio provinciale, l'ufficio in questione sia raggiungibile solo a piedi e con una camminata di circa 300 metri dall'ingresso.

Le firme raccolte (per il momento circa 500) verranno consegnate domani al Presidente del Municipio XIV Valerio Barletta per bloccare la chiusura del suddetto ufficio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Battistini, NCD contro la chiusura dello sportello anagrafico

RomaToday è in caricamento