rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
MonteMario Torrevecchia / Via Gioacchino Ventura, 60

Sociale, soggiorno per anziani in via Ventura: parte il bando del servizio Oasi

Le domande dovranno essere presentate entro il 20 aprile. Le attività di gestione, piscina e palestra, organizzate nella struttura Roma 3. L'obiettivo è offrire servizi e attività

Offrire attività e servizi. È pronto il bando per il servizio Oasi, relativo a piscina e palestra della struttura per anziani Roma 3, che si trova in via Gioacchino Ventura. Il progetto, come indicato dal Dipartimento Politiche sociali, riguarderà  i soggiorni diurni per persone autosufficienti e parzialmente autosufficienti. Le domande dovranno essere presentate entro le 12 del 20 aprile

Il contratto decorrerà dal 19 giugno al 15 settembre. Il quadro complessivo vedrà 12 settimane di vacanza per gli anziani e una settimana "necessaria alle azioni propedeutiche all’avvio del soggiorno". La struttura è stata indicata anche perché, oltre ad avere una palestra interna e due piscine scoperte all'aperto, garantisce anche uno spazio di intrattenimento.

L’iniziativa riguarderà, in totale, 600 anziani che saranno suddivisi in cinque turni con la partecipazione giornaliera di 50 persone. Si comincerà alle 9 di mattina con conclusione alle 17. Inoltre, per favorire l’esperienza intergenerazionale, è prevista la partecipazione di una Oasi estiva dei bambini ospiti nella Casa Madre con Bambino di via Ventura (almeno 10 le giornate dedicate).

Per maggiori informazioni consultare l'indirizzo www.comune.roma.it (Amministrazione Trasparente - Albo pretorio online) e sul sito del Dipartimento Politiche sociali, Sussidiarietà e Salute.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sociale, soggiorno per anziani in via Ventura: parte il bando del servizio Oasi

RomaToday è in caricamento