rotate-mobile
Primavalle Selva Candida / Via Gaverina

Selva Candida, volontari a lavoro per ripulire il parco di via Gaverina

Un altro intervento di decoro e pulizia fai-da-te per i cittadini volontari dell'Associazione Oasi Riserva Grande. Piccole grandi operazioni di manutenzione ordinaria da via Gaverina fino a via Santi Audiface e Abacuc

Scope, rastrelli, sacchi della spazzatura, sgargianti pettorine di color arancione e tanta buona volontà. Sono questi gli ingredienti che hanno caratterizzato la giornata all'insegna della pulizia e del decoro sabato scorso al parco di via Gaverina, zona Selva Candida. 

Alcuni cittadini volontari dell'Associazione Oasi Riserva Grande si sono organizzati per mettere a segno un'altra iniziativa all'insegna del decoro fai-da-te a cominciare da piccoli grandi interventi di manutenzione ordinaria all'interno della piccola ma preziosa area verde del quartiere. Partendo lì nei pressi della banca di via Gaveria, la squadra di volontari si è attiva lungo tutto il percorso che costeggia il parco fino a via Santi Audiface e Abacuc, dall'altra parte dell'area verde, ripulendo tutto il tratto circostante e sostituendo i cestini dell'immondizia. Con l'aiuto del trattore tagliaerba e dei decespugliatori, in programma c'erano anche le aiuole e i marciapiedi limitrofi di via Poggio delle Corti che però a causa di un problema tecnico non si è riusciti a pulire. "Al piu' presto provvederemo!" spiega Mario Fazioli, tra i volontari dell'associazione.

Non è la prima volta che i cittadini/volontari del quartiere intervengono con iniziative di questo tipo. Da tempo l'associazione persegue come obiettivo la tutela e la valorizzazione del parco e delle strade adiacenti, grazie all'impegno costante, gli sforzi (anche economici) e la sensibilità dei residenti che sempre più numerosi decidono di supportarne le cause, per il bene del quartiere e della comunità.

12341222_10204906259808872_133952767974304400_n-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Selva Candida, volontari a lavoro per ripulire il parco di via Gaverina

RomaToday è in caricamento