rotate-mobile
Primavalle Torrevecchia / Via Pietro Bembo

Primavalle, via Pietro Bembo (ancora) tra rifiuti e inciviltà

Quando al rifiuto selvaggio si aggiunge un servizio zoppicante, la misura diventa colma e le denunce dei cittadini sempre più esasperate. Lo sfogo dei residenti: "Non si può vivere in queste condizioni"

Rifiuti, degrado e inciviltà. Sono sempre più drammatiche le condizioni in cui versa via Pietro Bembo, tra Torrevecchia e Primavalle, e in particolare i tratti di marciapiede vicino ai cassonetti della spazzatura. Sacchi di immondizia accatastati che fanno da contorno a oggetti di ogni tipo, dai frigoriferi alle cassettiere abbandonati, vecchia mobilia e detriti di ogni genere. 

Il solito incivile fenomeno del rifiuto selvaggio, vera piaga con cui la città continua a fare i conti, che si aggiunge a un servizio di raccolta zoppicante ancora troppo spesso inadeguato. Una situazione che i residenti continuano a segnalare senza però ricevere risposte o soluzioni concrete men che meno efficaci e durature nel tempo. 

"Da venerdì è iniziato lo scarico poi sabato, domenica oggi è lunedì il marciapiede completamente bloccato - racconta ad esempio C.M., una cittadina che ha messo in rete queste foto, ennesima testimonianza di una misura ormai colma. "Come fa a passare un diversamente abile, una mamma con il passeggino, i bambini per andare a scuola - si sfoga - Questo è quello che per almeno 3 volte a settimana troviamo sotto casa, svuotano cantine e altro e gettano tutto dove capita (...) Non si può vivere in queste condizioni".

12190999_446952298842067_948647855684012477_n-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primavalle, via Pietro Bembo (ancora) tra rifiuti e inciviltà

RomaToday è in caricamento