rotate-mobile
Primavalle Torrevecchia / Via Pietro Bembo

Primavalle, ristrutturazione e messa in sicurezza della scalinata Jacobini-Bembo

L'intervento fa parte dei cosiddetti "cantieri per la pedonalità", la serie di lavori pubblici che dalla scorsa estate sta interessando diverse zone e quartieri del territorio del Municipio XIV

Proseguono i così detti "cantieri per la pedonalità" su gran parte del territorio del Municipio XIV. Questa mattina lavori in corso per la ristrutturazione e la messa in sicurezza della scalinata che collega via Lodovico Jacobini e via Pietro Bembo nel quartiere periferico di Primavalle. 

I gradini, vessati dal trascorrere del tempo e qualche piccolo grande atto vandalico, avranno a breve un aspetto tutto nuovo non solo più bello esteticamente ma anche e soprattutto dal punto di vista della messa in sicurezza.

L'intervento fa parte del più ampio progetto che ha preso il via questa estate per la realizzazione di una serie di lavori pubblici in numerosi quartieri del 
Municipio. Nella lista, spiccano soprattutto cantieri per la ristrutturazione dei marciapiedi più compromessi e la creazione su strada di nuovi stalli in corrispondenza delle fermate ATAC.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primavalle, ristrutturazione e messa in sicurezza della scalinata Jacobini-Bembo

RomaToday è in caricamento