rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Primavalle Torrevecchia / Via Alessio Ascalesi

Primavalle, ripulito il Parco Anna Bracci: "E' di nuovo vivibile"

Dopo tanti anni (e altrettante segnalazioni) finalmente è stata tagliata l'erba, rifatta la pavimentazione e riqualificata l'area giochi. Ma quanto durerà?

Qualcosa si muove. Finalmente un piccolo passo per il Parco Anna Bracci di Primavalle. Più volte vi abbiamo documentato le condizioni del parco, così come tante altre volte siete stati voi stessi lettori a segnalarci lo stato di abbandono e degrado dell'area. Ieri, dopo tanto tempo, è stata falciata l‘erba in tutto il parco di via Ascalesi. "Finalmente il Parco Anna Bracci torna ad essere un luogo vivibile per gli abitanti del quartiere, specie anziani e bambini, grazie ad un radicale intervento che valorizza  un’importante area verde del nostro territorio”, hanno commentato in una nota congiunta il Presidente del Municipio XIV Valerio Barletta e il Vice Presidente Ivan Errani, Assessore all'Ambiente.

L'intervento è stato sollecitato al Dipartimento delle Periferie, che a sua volta si è impegnato a provvedere di intesa col Municipio anche alla riqualificazione dell'area giochi dedicata ai più piccoli, attraverso la manutenzione di scivoli e altalene e il rifacimento della pavimentazione. "Il benessere dei nostri cittadini è al primo posto", hanno proseguito i due rappresentanti ma ora la sfida che attende il nuovo assetto del parco è un'altra: quanto durerà? Riuscirà la preziosa area verde a mantenere intatto il suo nuovo stato di decoro o cederà presto alle intemperie o all'incuria di qualche cittadino "sbadato"? 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primavalle, ripulito il Parco Anna Bracci: "E' di nuovo vivibile"

RomaToday è in caricamento