rotate-mobile
Primavalle Torrevecchia / Via Sant Igino Papa

Primavalle e il progetto di riqualificazione del mercato di S. Igino Papa

Nuovi posti di lavoro per un polo di attrazione socio-culturale per tutto il territorio: idee e proposte per il rilancio della struttura. Agliani: "Urgente il decentramento al Municipio delle competenze per assegnazione banchi"

Un progetto per la riqualificazione del mercato di S.Igino Papa a Primavalle. Se ne è discusso ieri mattina nel corso di una seduta "in esterna" della Commissione Commercio del Municipio XIV proprio all'interno dello storico complesso, uno dei luoghi simbolo del quartiere. Oltre ai consiglieri preposti, hanno partecipato ai lavori anche il Presidente del Municipio Valerio Barletta e i Presidenti delle Commissioni Capitoline Commercio e Lavori Pubblici Orlando Corsetti, Dario Nanni e la Vice Presidente Lavinia Mennuni.

Alla base del rilancio della struttura, sottolinea la consigliera Cristina Agliani Presidente della Commissione locale, c'è "l'urgenza del decentramento al nostro Municipio delle competenze per l’assegnazione dei banchi. Vogliamo che siano ampliati i settori produttivi dando impulso alla creazione di nuovi posti di lavoro e che il mercato divenga un polo di attrazione socio-culturale che ospiti eventi ed attività promosse anche dalle numerose realtà associative del nostro territorio". Un modello che si vorrebbe poi replicare e riproporre in tutti i mercati del territorio.

Attualmente, "più di 40 banchi sono vuoti con una burocrazia che fino ad oggi ha ucciso ogni speranza di poter creare nuovi posti di lavoro, come se non ce ne fosse bisogno. Migliaia di euro non riscossi dal Comune per l'affitto di quegli stessi banchi ed il solito scaricabarile tra Comune, Dipartimento e Municipi" commenta invece Barletta, impegnato a trasformare presto le idee e le proposte a riguardo in Delibera ufficiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primavalle e il progetto di riqualificazione del mercato di S. Igino Papa

RomaToday è in caricamento