rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Primavalle Primavalle

Primavalle, entrano e rompono tutto al Centro Anziani

Ignoti hanno fatto irruzione la scorsa notte, rompendo vetri, svuotando estintori e provocando danni in generale. Oggi il sopralluogo del Presidente del Centro e alcuni rappresentanti locali. E' già il terzo episodio di violenza di questo tipo

E' successo ieri notte, ignoti sono entrati forzando la porta e hanno messo letteralmente a soqquadro il centro anziani di Primavalle. Soprattutto nella sala utilizzata per le attività di svago come il ballo o la ginnastica dolce, e quindi maggiormente vissuta da chi il centro lo frequenta assiduamente. Vetri rotti, sedie per aria, estintori svuotati; non hanno rubato niente, ma chi ha compiuto il gesto vandalico si è lasciato dietro decisamente una gran confusione e qualche danno economico non proprio indifferente se si considera la già grande difficoltà delle amministrazioni locali a garantire materiale e sovvenzioni ai centri anziani in un periodo di scarse risorse e tagli generali. E proprio alcuni rappresentanti locali, tra cui gli Assessori Municipali Alessio Cecera (Lavori Pubblici) e Barbara Funari (Politiche Sociali), si sono recati oggi pomeriggio per constatare i danni e quanto accaduto assieme al Presidente del centro anziani.

"Sarà stata una banda di ragazzotti a cui prudono le mani - ipotizza Cecera - probabilmente gli stessi che un paio di giorni fa hanno pensato bene di staccare i parapedonali di via Ascalesi che avevamo fatto installare da appena poche settimane, o che hanno bruciato recentemente le panchine all'interno del parco di Anna Bracci". Non un episodio isolato, quindi, ma una serie di atti vandalici sufficienti a far mobilitare chi di dovere per effettuare dei controlli e individuare presto i responsabili. Per il momento è già stata incaricata una ditta speciale per le pulizie e con il prezioso contributo volontario dei cittadini e degli iscritti al centro ci si rimboccheranno subito le maniche per rimettere tutto in ordine al più presto e tornare così in tempi brevi all'ordinario svolgimento delle attività all'interno del centro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primavalle, entrano e rompono tutto al Centro Anziani

RomaToday è in caricamento