rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Primavalle Primavalle

Primavalle, cancelli divelti e ancora degrado al Parco Anna Bracci

Nuove segnalazioni da parte dei cittadini: tra atti vandalici e scarsa manutenzione, colpiscono soprattutto i cancelli divelti e le inferriate sottratte. Per i residenti è sempre più un miraggio vedere quest'area finalmente pulita e decorosa

Vandali, degrado e scarsa manutenzione. Non trova davvero pace il parco Anna Bracci di Primavalle, che sembra proprio impossibile poter vedere rinascere tra il decoro e la manutenzione che ci si aspetterebbe per ogni preziosa area verde della città. Puntualmente i cittadini segnalano i problemi che affliggono questo parco, vuoi per i giochi rotti e in pessime condizioni, per la spazzatura disseminata qua e là come in una discarica a cielo aperto o ancora per l'erba alta e non sfalciata. Puntualmente, le segnalazioni riportano la questione alla ribalta ma è un riflettore che resta acceso per poco. A volte qualche piccolo intervento fa tirare un sospiro di sollievo ma è altrettanto vero che una bonifica decisa e davvero efficace, in questo luogo e in tempi recenti, non è stata ancora mai fatta.

La segnalazione più recente risale a pochi giorni fa. Un cittadino, F.C., ha pubblicato queste foto che documentano (se possibile) una situazione ancora più avvilente. A essere divelti, questa volta, sono gli stessi cancelli del parco: alcune inferriate sono state proprio sganciate, lasciando di fatto un passaggio (e anche bello grande) aperto nella recinzione che dovrebbe chiudere e custodire il parco. Altri moduli della cancellata sono appoggiati poco distanti e tra questi colpisce soprattutto quello che riporta il simbolo di Roma Capitale e la scritta con la denominazione dell'area. E poi ci sono i cestini della spazzatura pieni di rifiuti, le panchine di marmo divelte e imbrattate dalle scritte dei writers. Complice anche la pioggia e il brutto tempo di questi giorni, c'è una grande quantità di foglie secche a terra, sterpaglia e residui di terra che il fango e l'acqua si portano con sè. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primavalle, cancelli divelti e ancora degrado al Parco Anna Bracci

RomaToday è in caricamento