rotate-mobile
Primavalle Monte Mario / Via del Casale di San Nicola

Un calcio al razzismo: il Municipio XIV scende in campo con i rifugiati di Casale San Nicola

L'evento sportivo patrocinato dallo stesso Municipio: una partita di calcetto simbolicamente dedicata all'integrazione contro ogni forma di razzismo. Sabato 9 alle ore 11:00 presso il Centro Sportivo del Primavalle Calcio

Una partita di pallone per dare un calcio al razzismo. E' questo lo slogan dell'iniziativa che si svolgerà sabato 9 gennaio alle ore 11:00 presso il centro sportivo dell'ASD Primavalle Calcio, in via Valle dei Fontanili 40. Non una partita qualsiasi, ma una triangolare di calcetto che vedrà scendere in campo due squadre davvero particolari: da una parte una rappresentanza istituzionale del Municipio XIV (consiglieri e assessori) e dall'altra gli ospiti del centro di accoglienza di Casale San Nicola.

Un simbolico evento sportivo patrocinato dallo stesso Municipio al quale tutti i cittadini sono invitati a partecipare. Una giornata all'insegna dello sport e dell'integrazione in un contesto che al contrario continua a dividere l'opinione pubblica. Non sono passati molti mesi, infatti, dagli scontri e le polemiche legate all'arrivo dei rifugiati richiedenti asilo nella struttura del quartiere a cavallo tra il Municipio XIV e XV.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un calcio al razzismo: il Municipio XIV scende in campo con i rifugiati di Casale San Nicola

RomaToday è in caricamento