rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Primavalle Primavalle / Via del Podere Fiume

Fosso delle Campanelle, degrado e abbandono per il parco di via Podere Fiume

La segnalazione dei cittadini e del comitato locale, gli accordi prevedevano cura e manutenzione in capo al soggetto concessionario del vicino impianto sportivo. Più di un mese fa la richiesta di un incontro

Niente illuminazione pubblica, arredi malmessi e vandalizzati, vegetazione incolta e alberi in evidente stato di pericolosità. Versa nel più totale abbandono il parco di via del Podere Fiume, quartiere Torresina del Municipio XIV. Si tratta di un'area verde a ridosso della valle del Fosso delle Campanelle legata a un contratto di gestione stipulato tra il Comune e una società privata. Il parco sarebbe infatti dovuto essere curato e manutenuto da tale soggetto concessionario del vicino impianto sportivo realizzato a scomputo degli oneri di urbanizzazione nell'ambito del Programma di Recupero urbano Primavalle - Torrevecchia.

Tale accordo, tuttavia, non sembra essere rispettato come testimoniato dalle numerose segnalazioni di cittadini e residenti del quartiere. "E' un parco molto bello ma altrettanto trascurato, mai pulito nè sistemato. Sono almeno 3 anni che si trova in questo stato di assoluto degrado e abbandono" racconta a RomaToday Attilio Floccari residente di zona e membro del Comitato cittadino Podere Fiume.

In una lettera indirizzata al Direttore del Dipartimento P.A.U. (Programmazione e Attuazione Urbanistica) Ing. Antonello Fatello l'Assessore all'Ambiente del Municipio XIV Ivan Errani chiedeva più di un mese fa che si organizzasse un incontro con tutti i soggetti coinvolti "per ristabilire la realizzazione di quanto indicato nel protocollo manutentivo del parco". Da allora i cittadini continuano ad aspettare un intervento mentre l'area continua a versare in condizioni sempre più drammatiche.

Listener (3)-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fosso delle Campanelle, degrado e abbandono per il parco di via Podere Fiume

RomaToday è in caricamento