rotate-mobile
Primavalle Selva Candida / Via Gaverina

Prima la festa, poi il degrado. Municipio XIV: "Nessun patrocinio"

Il Municipio prende le distanze dalla festa di quartiere che si è svolta lo scorso fine settimana e in particolare da quei manifesti "diffusi in modo improprio" con il logo istituzionale senza che ne fosse autorizzato il patrocinio

"L'associazione che ha organizzato l'evento ha diffuso il materiale pubblicitario contenente il logo del Municipio prima di riceverne da questo il patrocinio e quindi senza autorizzazione". La Presidenza del Municipio XIV prende le distanze da quei manifesti che nella scorsa settimana hanno fatto il giro non solo del web ma anche di alcune strade del quartiere, sponsorizzando l'evento "Una festa da paura" che nei giorni a ridosso di Halloween ha animato Selva Nera tra via Gaverina e la vicina area verde.

Pubblicazione di materiale "gestita in modo improprio, poichè l'utilizzo del logo non gli era stato accordato - ci tengono a specificare dall'ufficio stampa del Presidente Barletta, tant'è che "è seguita con data 27 ottobre una nota con diffida del Municipio a sollecitarne la rimozione immediata".

Precisazioni che il Municipio tiene a fare soprattutto in seguito allo svolgimento di tale festa. Proprio noi di RomaToday avevamo raccolto, infatti, pochi giorni fa, le segnalazioni di alcuni residenti che denunciavano le condizioni di degrado in cui era stata lasciata l'area. Rifiuti a terra, cestini stracolmi e profondi solchi lasciati dai mezzi pesanti tra l'erba e le piante curate spesso e volentieri dai cittadini volontari. 

"Abbiamo anche richiesto l'intervento della Polizia Municipale per sanzionare queste persone per negligenza in fatto di decoro urbano" aggiungono dall'ufficio stampa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima la festa, poi il degrado. Municipio XIV: "Nessun patrocinio"

RomaToday è in caricamento