rotate-mobile
MonteMario Monte Mario / Via Palmarola

Palmarola, emergenza rifiuti. E intanto AMA cancella l'ufficio decoro

Le testimonianze di alcuni residenti: cassonetti stracolmi e rifiuti per strada, i camion AMA passano una volta ogni tanto. Nel frattempo, l'azienda smantella il servizio del decoro urbano per impiegarlo nella raccolta differenziata

E' emergenza rifiuti a Palmarola, tra cassonetti sempre pieni e strade che vanno via via riempiendosi di cumuli e piccole cataste. Mentre sui social network continuano le testimonianze di foto e immagini che ne ritraggono l'effettivo degrado, gli abitanti del quartiere si dicono esasperati e stanchi di vivere in queste condizioni. La situazione è più o meno la stessa in tutto il quartiere: i camion dell'AMA non passano quotidianamente e attorno ai vari cassonetti continuano ad accumularsi rifiuti e sacchetti della spazzatura abbandonati. 

"Dopo tre giorni, sono passati a raccogliere solo i sacchi a terra (lasciando saturi i cassonetti, ndr) e neanche in tutte le vie", racconta una testimonianza. "E' davvero una vergogna, non si può vivere così", commentano altre voci nel quartiere. E nel frattempo, è stata ufficializzata proprio oggi la notizia della decisione da parte dei vertici dell'AMA di smantellare il servizio decoro dell'azienda, scegliendo di impiegare il personale della manutenzione aree verdi e cancellazione scritte nelle varie sedi di zona per occuparsi della raccolta differenziata porta a porta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palmarola, emergenza rifiuti. E intanto AMA cancella l'ufficio decoro

RomaToday è in caricamento