rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Ottavia Ottavia / Via Eugenio Di Mattei

Via Mattei, sopralluogo della commissione Ambiente: no alla discarica a cielo aperto

De Laurentiis (M5S): "Segnalata la presenza di topi. Via i cassonetti all'incrocio con via Barellai. Una soluzione: i contenitori della differenziata nei cortili dei condomini"

Lo spostamento dei cassonetti e ripulire l’area perché non deve diventare “una discarica a cielo aperto”. Il tutto nel rispetto “delle condizioni igienico-sanitarie. Lì vicino c’è anche un ospedale, il San Filippo Neri”. Paolo De Laurentiis, presidente della commissione Ambiente nel Municipio XIV, ha fatto un resoconto del sopralluogo effettuato in via Eugenio Mattei.

Qualche cittadino ci ha segnalato la presenza di topi – ha raccontato il consigliere del M5S a Roma Today – è nostro dovere trovare delle soluzioni. La situazione dei cassonetti all’incrocio con via Giuseppe Barellai deve cambiare. Una opzione potrebbe essere quella di collocare i contenitori della raccolta differenziata nei cortili dei condomini. Per far questo, gli amministratori degli edifici dovranno organizzare delle assemblee dove discuterne. In caso negativo, abbiamo un’altra strada: spostarli altrove”.

Nell’ispezione sono state notate altre criticità. Come segnalato – su Facebook – dal consigliere pentastellato Alessandro Volpi. In primis: “La consistente presenza di fogliame lungo i marciapiedi. Ama ci ha assicurato che presto partirà la pulizia nel nostro Municipio e  ci fornirà il piano dove sono specificati i futuri interventi”. Inoltre: “Lo stato di abbandono dell'area verde di competenza di Ferrovie dello Stato. Sarà nostra premura contattarli per richiedere un intervento di pulizia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Mattei, sopralluogo della commissione Ambiente: no alla discarica a cielo aperto

RomaToday è in caricamento