rotate-mobile
Ottavia Ottavia / Via di Torresina, 100

Torresina, l'inciviltà regna sovrana: "Qui una discarica a cielo aperto"

Il Comitato di quartiere Torresina denuncia: "Il servizio Ama è quotidiano ma puntualmente c'è chi getta rifiuti senza porsi problemi. Aumentano le utenze e i cassonetti sono pochi"

“Ogni giorno si crea una discarica a cielo aperto”. Siamo su via di Torresina 100, a pochi metri dalla famosa rotonda ancora inaccessibile di via Paolo Rosi, che rappresenterebbe l’accesso naturale di Torresina 2, piano di zona B44. In quel punto, è la segnalazione dei residenti, quotidianamente vengono scaricati rifiuti di ogni tipo. A ottobre, questo portale denunciò lo scarico addirittura di medicinali, alcuni ancora imballati.

Il comitato di quartiere Torresina, a RomaToday, ha spiegato: “Il servizio Ama, va detto, è costante. Gli operatori passano sempre a pulire. Purtroppo regna l’inciviltà. Il fatto che i cassonetti si trovino in un punto isolato, rappresenta un’occasione ghiotta per chi vuol gettare la monnezza senza porsi troppi problemi”.

Torresina, una discarica a cielo aperto

Una soluzione, comunque, era stata individuata: “Ama aveva dato la disponibilità a far passare i propri mezzi vicino ai centri abitati. Questo avrebbe significato una cosa: cassonetti a due passi dalle case e meno possibilità per chi voleva abbandonare i rifiuti per strada. L'allora responsabile comunale del piano di zona, però, ha dato il diniego – hanno continuato – ci sono due cassonetti dell’indifferenziata, un po’ pochini per quattrocento appartamenti abitati. Ciò nonostante, i veicoli della municipalizzata non posso fare tappa lì. Il motivo? È un’area di cantiere. Quindi i servizi non possono esserci, per il momento. Non solo – hanno terminato – era previsto lo spostamento dei contenitori dei rifiuti in prossimità di via Paolo Rosi. Ma siccome la rotatoria non è stata ancora aperta, la situazione di degrado è peggiorata, con l’aumento dei nuovi residenti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torresina, l'inciviltà regna sovrana: "Qui una discarica a cielo aperto"

RomaToday è in caricamento