rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Ottavia Ottavia / Viale Indro Montanelli

Torresina, il 916 scolastico torna a passare su viale Indro Montanelli

Animi distesi dopo il disagio denunciato la scorsa settimana dai residenti. Il Comitato del quartiere, nel frattempo, ricorda: "Restano ancora dei problemi sulla mobilità"

"Qualcosa si è mosso, finalmente". Antonio Picciau, presidente del Comitato di quartiere Torresina, può esultare. Perché "da qualche giorno" il bus scolastico 916 è tornato a passare alla fermata su viale Indro Montanelli. RomaToday, la scorsa settimana, aveva segnalato il disagio patito nel quartiere  "a causa, così sembra, di una disposizione operativa del 2013" avevano detto dal cdq.  Da qui l'osservazione di Picciau: "Perché la disposizione del 12 settembre 2013 è stata applicata soltanto a maggio 2017? Perché non ne avete dato notizia, né nel 2013 né oggi (17 maggio, ndr)".

L'episodio, a quanto pare, non è passato inosservato. E nel giro di poco, l'autobus ha di nuovo fatto tappa. Un sospiro di sollievo per gli studenti, che "sono rimasti a piedi"  e che hanno rischiato di arrivare in ritardo a scuola. Detto ciò, i problemi sul versante dei trasporti non sono finiti. Picciau, infatti, spera in un convocazione da parte della commissione capitolina Mobilità: "Qui le criticità sono due: le corse del 46 barrato e il collegamento da Torresina in direzione Monte Mario".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torresina, il 916 scolastico torna a passare su viale Indro Montanelli

RomaToday è in caricamento