rotate-mobile
Ottavia Ottavia

Sanità, gemellaggio d'eccellenza tra San Filippo Neri e General Hospital iracheno

Siglato l'accordo tra le due realtà ospedaliere, per una cooperazione ancora più intensa tra formazione e sviluppo competenze dei diversi ambiti specialistici. Tanese: "Aperti a collaborazione anche su altri ambiti"

Un gemellaggio d'eccellenza, oltre i confini politici e culturali. E' stato siglato la scorsa settimana il protocollo di intesa tra l'Azienda Complesso Ospedaliero San Filippo Neri e il Basra General Hospital, alla presenza dell’Ambasciatore della Repubblica dell’Iraq Saywan Barzani. Si tratta della firma di un accordo nato da una virtuosa partnership già avviata a partire dal 2007 e che stringe oggi una ancora più stretta cooperazione tra il personale medico dei due ospedali, per favorire così la formazione e lo sviluppo delle competenze nei diversi ambiti specialistici quali l’ostetricia e la ginecologia, il laboratorio analisi, la radiologia, l’anestesia e la rianimazione. E poi ancora il dipartimento cardiovascolare, la chirurgia generale, la neurochirurgia e la chirurgia maxillo facciale.

A coordinare l'intero progetto, il Prof. Ugo Alonzo a cui per primo sono andati i complimenti e i ringraziamenti da parti del Commissario Straordinario del San Filippo Neri Angelo Tanese, che ha approfittato per ribadire la disponibilità da parte dell'azienda ospedaliera a portare avanti la collaborazione anche su aspetti di organizzazione della rete di offerta sanitaria in un momento così delicato per il popolo iracheno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, gemellaggio d'eccellenza tra San Filippo Neri e General Hospital iracheno

RomaToday è in caricamento