rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Ottavia Ottavia / Via di Torresina

"Bastardo ti prenderemo": educazione civica fai-da-te per l'ennesimo rifiuto in strada

Torresina, questa volta i residenti si sono trovati un intero congelatore a pozzetto tra i rifiuti abbandonati sul marciapiede. Tutta la rabbia e lo sfogo dei cittadini riassunte in una frase ad effetto

"Bastardo ti prenderemo". In questa frase è racchiusa tutta la rabbia e la frustrazione dei cittadini stanchi ed esasperati per l'ennesimo episodio di rifiuto selvaggio che spopola sempre più frequentemente le strade del quartiere. Siamo a Torresina 2, periferia del Municipio XIV, e non è certo la prima volta che i residenti si trovano a combattere l'inciviltà di altri decisamente meno attenti al corretto smaltimento dei rifiuti.

Questa volta ad essere abbandonato sul ciglio della strada accanto ai cassonetti della spazzatura è stato un ingombrante congelatore a pozzetto assieme ad altra immondizia sparsa. Qualcuno, alla vista dell'ennesimo esempio di inciviltà ci ha scritto sopra questa frase ad effetto catalizzando ulteriormente l'attenzione e sottolineando così lo stato d'animo, sempre più esasperato, dei residenti di zona. 

Ce lo conferma F.T., una cittadina, che così si sfoga: "Qui è un continuo. Divani, frigoriferi, vecchi mobili. Buttano di tutto e noi non abbiamo alcun potere. Segnaliamo continuamente, ma anche se passano a raccogliere rimane sempre il fatto che la mattina ci svegliamo e possiamo trovare qualsiasi cosa sul marciapiede. E non è solo questione di educazione civica - continua - questi sono proprio incivili".

Un aggiornamento: ad oggi, mercoledì 6 maggio, il pozzetto risulta essere stato rimosso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Bastardo ti prenderemo": educazione civica fai-da-te per l'ennesimo rifiuto in strada

RomaToday è in caricamento