rotate-mobile
Ottavia Ottavia

Ottavia, un murales per dire no alla guerra e sì alla cultura

Parte dalla Stazione di Ottavia il progetto "Nuovi Quartieri" per la riqualificazione degli spazi comuni a sostegno di una sempre maggiore inclusione della periferia. "La cultura l'arma più potente"

Il disegno è quello di un tucano composto da una serie di scritte che rivendicano meno sovvenzioni alle guerre e più investimenti per la cultura. E' stata ultimata ieri l'opera di street art alla Stazione di Ottavia nell'ambito del progetto per la riqualificazione dell'area promosso e diretto dall'Assessore alla Cultura del Municipio XIV Marco Della Porta. Un murales realizzato dall'artista "Pepsi" (al secolo Daniele Tozzi) in collaborazione con la Biennale MArteLive.

Sta cominciando dunque a prendere forma il progetto per la realizzazione di nuovi quartieri trasformando gli spazi comuni già esistenti in luoghi di cultura e nuova partecipazione cittadina. "Il murales è stato realizzato sull'ingresso di quello che sarà il primo spazio culturale della nostra periferia", spiega Della Porta. Un'opera che dice no alla guerra e sì alla cultura perchè è questa "l'arma più potente che abbiamo a disposizione", non a caso "alla base del progetto Nuovi Quartieri che vuole dare nuovi stimoli ai nostri cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ottavia, un murales per dire no alla guerra e sì alla cultura

RomaToday è in caricamento