rotate-mobile
Ottavia Ottavia / Via Gallo Alfonso

Ottavia, sbloccati i fondi per il nido di via Alfonso Gallo

Disposti 305.000 euro dalla Ragioneria Generale presenti nel bilancio municipale e bloccati dal patto di stabilità. Un traguardo atteso da 7 anni. Barletta: "segnale forte per tutta la cittadinanza"

Sbloccati i fondi per il nido di via Alfonso Gallo nel quartiere di Ottavia. La notizia arriva a 7 anni dalla chiusura della scuola per quelli che dovevano essere dei semplici lavori di piccola manutenzione. "Ieri, finalmente, abbiamo raggiunto un primo traguardo - spiega con orgoglio e soddisfazione il Presidente del Municipio XIV Valerio Barletta - la Ragioneria Generale, grazie allo straordinario impegno profuso dall’Assessore al Bilancio Silvia Scozzese, ha disposto la piena disponibilità dei 305.000 euro presenti nel bilancio municipale e bloccati dal Patto di Stabilità per il completamento dei lavori del nido".

"Recupereremo almeno una parte degli arredi che la precedente amministrazione aveva abbandonato in uno scantinato di una scuola media del territorio di cui sono andato personalmente a verificare lo stato di ammaloramento - continua il giovane Presidente, che ricorda e precisa quanto la riapertura del "Gallo Alfonso" abbia sempre rappresentato uno dei punti cardine del suo programma elettorale - Dopo anni di incapacità politiche e di mala gestione del governo del territorio da parte del centrodestra torniamo a dare un segnale forte alla cittadinanza di come si possono dare le risposte per il bene comune, il buon governo e l’interesse dei cittadini, soprattutto quelli più piccoli”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ottavia, sbloccati i fondi per il nido di via Alfonso Gallo

RomaToday è in caricamento