rotate-mobile
Ottavia Ottavia / Viale Esperia Sperani

Ottavia, tutto nuovo il parco giochi di via Sperani: "Funzionale e in sicurezza"

Si sono conclusi i lavori di ripristino dell'area giochi all'interno del parco. Poco più di 9 mila euro dai fondi che il Municipio XIV ha deciso di investire nelle aree ludiche del territorio

I lavori hanno preso il via agli inizi di giugno e si è intervenuti subito sul gazebo, ridipinto e sistemato. Poi, dopo una piccola battuta d'arresto, il ripristino e la messa in sicurezza del parco giochi di viale Esperia Sperani sono entrate davvero nel vivo.

Dalla scorsa settimana, l'area giochi del parco nel cuore del quartiere Ottavia Palmarola è tornata di nuovo fruibile, funzionale e soprattutto in sicurezza. Sono stati spesi in tutto circa 9.600 euro per un intervento che ha visto la sostituzione di uno scivolo e due altalene, la ristrutturazione completa del gazebo, la ricostruzione dei cancelli divelti, il ripristino del tappeto antitrauma, lo sfalcio dell'erba e la riparazione di due panchine.

Soldi spesi tutti dal Municipio XIV, grazie a quei 48 mila euro che l'amministrazione locale ha deciso di dedicare alle aree ludiche del territorio, investendoli quindi per la manutenzione e giochi e arredi al loro interno.

L'area sarà poi data in affidamento a un gruppo di cittadini che se ne prenderanno cura in prima persona. Nel frattempo, l'Assessore all'Ambiente locale Ivan Errani ci tiene a lanciare un appello a tutti i residenti affinchè si abbia cura e rispetto del luogo: "Ci abbiamo messo tanto per permettere ai vostri figli di tornare a giocarci in sicurezza, non lo rovinate di nuovo" ha scritto qualche giorno fa tra le righe del suo profilo facebook.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ottavia, tutto nuovo il parco giochi di via Sperani: "Funzionale e in sicurezza"

RomaToday è in caricamento