rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Ottavia Ottavia / Via di Casal del Marmo

Ottavia, inaugurato il giardino della scuola Besso. "Qualità dei lavori e rispetto dei tempi"

Questa mattina il taglio del nastro con il Presidente del Municipio Barletta. "Il giardino di Luana": così è stato chiamato il nuovo spazio verde in memoria della maestra recentemente scomparsa

E' stato intitolato alla memoria della Maestra Luana recentemente scomparsa, il giardino della Scuola dell'infanzia Besso di via Casal del Marmo (il così detto plesso "curva"). Un nuovo spazio verde completamente rinnovato inaugurato questa mattina alla presenza del Presidente del Municipio XIV Valerio Barletta, le insegnanti, gli operatori scolastici, alcuni rappresentanti politici locali, i genitori ma soprattutto tanti tanti bambini.

"Nella vita di ogni bambino la scuola rappresenta un luogo nel quale svolgere attività didattiche e di gioco, ma anche e soprattutto il luogo di crescita e formazione in cui l’individuo sviluppa la propria personalità, attraverso l’apprendimento e la socialità. Questo è ancora più importante in un quartiere di periferia come il nostro, nel quale anche io sono nato e cresciuto, dove la scuola deve sopperire alle carenze storiche e colmare le distanze fisiche e culturali che separano dalle altre realtà” ha dichiarato il Presidente Barletta.

Lo stesso mini Sindaco proprio in riferimento ai lavori e alle operazioni di intervento che hanno riconsegnato finalmente ai cittadini ma soprattutto i suoi piccoli fruitori l'area verde risistemata, ha sottolineato: "Abbiamo rispettato gli impegni assunti con le famiglie e i docenti mettendo in campo tutti gli interventi necessari alla valorizzazione delle strutture scolastiche e i lavori di rifacimento del giardino della nostra scuola sono oggi il risultato tangibile. Abbiamo lavorato rispettando i tempi, facendo attenzione alla qualità dei lavori e ponendo una particolare cura per i dettagli nel lavoro e nelle potenzialità di quanto realizzato”.

Ad accompagnare la giornata di festa e la piccola cerimonia ufficiale, i sonetti di Trilussa recitati dai bambini della scuola e il Concerto dell’Orchestra “I Piccoli Musici” a cura dell’Associazione Musicale “L’insieme”.

10557310_971611262849637_5034683643528396191_n-2

10557310_971611266182970_4664699705418225939_n-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ottavia, inaugurato il giardino della scuola Besso. "Qualità dei lavori e rispetto dei tempi"

RomaToday è in caricamento