rotate-mobile
Ottavia Ottavia / Via Annie Vivanti

Ottavia, serata bestiale: gatto mette in fuga una volpe

L'episodio in via Annie Vivanti. Il video

Per Edoardo Bennato di loro "ti puoi fidar". Eppure nella periferia i rapporti non sembrano essere dei migliori. A Ottavia, in via Annie Vivanti, un gatto ha messo in fuga una volpe, che era in cerca di cibo. L’animale, infatti, stava perlustrando i bidoncini dei rifiuti posti all’esterno delle abitazioni (qui c’è la raccolta porta a porta). La scena è stata filmata da Luigi, un residente, che a RomaToday ha commentato: “Non ho mai assistito a una cosa del genere”.

Il gatto e la volpe di Ottavia

L’episodio è avvenuto giovedì 2 novembre: “La volpe non è scappata del tutto – ha continuato – perché poi l’abbiamo vista ispezionare altri bidoncini posti nelle vicinanze. Da queste parti sono comparsi cinghiali, solitamente tra la Casal del Marmo e la Trionfale. Volpi non ne avevo mai viste. E nemmeno gatti di tale tempra”.

Un Municipio bestiale

Il Municipio XIV, insomma, si conferma un territorio 'bestiale'. Negli ultimi periodi sono stati segnalati cinghiali in libertà a Monte Mario, in via Paolo Emilio Castagnola. Prima ancora, ungulati avevano fatto tappa alla Balduina e pure alla Valle dell’Inferno. Ora, per strada, anche il duello tra il gatto e la volpe. Che, per una volta, non sono in società. Anzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ottavia, serata bestiale: gatto mette in fuga una volpe

RomaToday è in caricamento