rotate-mobile
Ottavia Ottavia

Ottavia, il SOSE racconta Dante "Nel cammin della sua vita"

Al nuovo Spazio Espositivo ricavato dai locali dismessi della stazione FL3, l'inedito spettacolo-concerto per celebrare il sommo poeta a 750 anni dalla sua nascita. Ass. Della Porta: "Le nostre radici, la nostra storia"

"Nel cammin della sua vita". A 750 anni dalla nascita di Dante Alighieri, anche l'Assessorato alla Cultura del Municipio XIV ha voluto omaggiare il padre della lingua italiana con uno speciale evento organizzato nel nuovo spazio espositivo della Stazione di Ottavia. Un omaggio a uno dei nomi più celebri della nostra letteratua per un nuovo appuntamento all'interno degli ex locali dismessi, oggi riqualificati, della stazione FL3 locale.

Venerdì scorso il SOSE (Stazione Ottavia Spazio Espositivo), si è animato così di un originale concerto-spettacolo, una inedita biografia scenica del Sommo Poeta intitolata "Nel cammin della sua vita" scritta da Dario Pisano (testi) e Giulio Pantalei (musiche).

"Ricordare Dante è ricordare le nostre radici culturali, è ricordare la grande storia del nostro paese. Giorno dopo giorno, emozione dopo emozione, costruiremo insieme Nuovi Quartieri" ha commentato l'Assessore alla Cultura locale Marco Della Porta, che continua il suo impegno nel più ampio progetto di eventi e iniziative culturali nei quartieri più periferici del territorio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ottavia, il SOSE racconta Dante "Nel cammin della sua vita"

RomaToday è in caricamento