rotate-mobile
Ottavia Ottavia / Viale Esperia Sperani

Ottavia, finalmente i lavori al parco di viale Esperia Sperani

L'intervento per il ripristino e la messa in sicurezza del parco giochi, 9.600 euro in capo al Municipio. Un mese di ritardo "ma ora si procede spediti". Eppure si è ancora in attesa dei pezzi di ricambio

Hanno preso il via all'inizio del mese i lavori per il ripristino e la messa in sicurezza del parco giochi di viale Esperia Sperani, quartiere Ottavia - Palmarola del Municipio XIV. Un intervento atteso da tempo, legato sia alla fruizione dell'area ma anche e soprattutto alle sue condizioni di sicurezza, come ricordato dalla consigliera municipale Donatella Iorio (M5S) che un paio di mesi fa aveva riportato all'attenzione la questione dopo l'episodio che aveva visto farsi male una bambina e l'ingresso del parco temporaneamente chiuso.

Gazebo, cestoni, altalene, panchine, scivolo e cancelli: il costo totale dei lavori è di 9.600 euro, tutti in capo al Municipio in virtù di quei 48 mila che l'amministrazione locale ha deciso di investire per la riparazione di giochi e arredi all'interno delle aree ludiche

Come ricordato dall'Assessore all'Ambiente del Municipio XIV Ivan Errani, i lavori sono iniziati "in ritardo di un mese rispetto alla programmazione ma ora si procede spediti". Per il momento, tuttavia, i lavori sembrerebbero essersi arrestati in attesa che arrivino tutti i pezzi di ricambio. "E' stato ridipinto il gazebo e poi più nulla" racconta una cittadina. "Spero di avere buone notizie in settimana" rassicura Errani tra le righe del suo profilo facebook.

Una volta concluso l'intervento, invece, l'area sarà data in affidamento proprio a un gruppo di residenti che ne se prenderanno cura in prima persona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ottavia, finalmente i lavori al parco di viale Esperia Sperani

RomaToday è in caricamento