rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Ottavia Ottavia / ipogeo degli ottavi

Ipogeo degli Ottavi al buio, cittadini: "non sappiamo più a chi rivolgerci"

Illuminazione pubblica assente e strada piena di buche. "Sono mesi che lo segnaliamo, cosa dobbiamo fare per farci sentire?": RomaToday raccoglie lo sfogo di una residente di zona

E' una zona completamente al buio quella che va dalla stazione di Ipogeo degli Ottavi alla via Trionfale, fino allo svincolo per il Raccordo. Siamo nel quartiere di Ottavia, Municipio XIV, e qui i cittadini di zona denunciano da mesi il disservizio di una illuminazione pubblica totalmente assente e i disagi che da questo ne derivano. "Lo abbiamo segnalato ai Carabinieri, al Comune, ad Acea, al Presidente del Municipio. Non sappiamo più a chi rivolgerci. Cosa dobbiamo fare per farci sentire, metterci in mezzo alla Trionfale e bloccare tutto?" racconta a RomaToday Rita Bucci, una cittadina esasperata che però non vuole gettare la spugna e al contrario andare a fondo di questa vicenda. 

"Si può camminare per strada la sera in una via completamente al buio? Lì nel parcheggio della stazione è un problema anche ritrovare la propria macchina per quanto non ci si vede. Per non parlare delle macchine che soprattutto all'altezza dello svincolo per il Raccordo corrono molto veloci. Diventa molto pericoloso sia per i pedoni che per le macchine stesse" continua la Signora Rita che ci racconta anche come l'area nei pressi della stazione non sia molto frequentata se non da chi prende il treno. Un luogo di passaggio, dunque, dove scarseggiano negozi e che quindi in mancanza dell'illuminazione pubblica con il calare della sera subentra tanta desolazione. 

E poi ci sono le buche, di cui la strada in quei tratti ne è davvero piena. "E' una cosa vergognosa - continua - noi cittadini che paghiamo regolarmente le tasse abbiamo il diritto sacrosanto di avere anche i servizi. Quando l'Acea sollecita i pagamenti, questi devono essere saldati. Adesso siamo noi che segnaliamo il disservizio e adesso siamo anche stanchi di lamentarci".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ipogeo degli Ottavi al buio, cittadini: "non sappiamo più a chi rivolgerci"

RomaToday è in caricamento