rotate-mobile
Ottavia Ottavia / Via Gallo Alfonso

Ottavia: Forza nuova occupa l’asilo nido “Il Gallo Alfonso”

"E' una vergogna!". Il candidato alla Presidenza del XIV Municipio (ex XIX) Francesco Santarelli, si è così espresso in merito alla tanto discussa questione dell'asilo di Via Alfonso Gallo, struttura perfettamente funzionante ma chiusa dal 2008

"Mentre a Roma la carenza di posti negli asili nido è ormai cronica, qui c'è una struttura abbandonata da anni che doveva essere ristrutturata e riconsegnata alla cittadinanza”. Sono state queste le prime parole di commento di Francesco Santarelli di Forza Nuova, a seguito dell’occupazione avvenuta ieri dell’asilo di Via Alfonso Gallo nel quartiere romano di Ottavia. Il candidato in corsa alla Presidenza del Municipio XIV (ex XIX), si è così pronunciato in merito alla tanto discussa questione dell’asilo nido “Il gallo Alfonso”, una struttura perfettamente funzionante e complessivamente  in buono stato, che potrebbe ospitare al suo interno circa 60 bambini ma che, a causa della mancanza di personale specializzato, si trova di fatto chiusa dal 2008. .

“La zona di Ottavia è una delle tante periferie di Roma abbandonate dall'amministrazione capitolina – ha continuato il candidato – in questa zona, il 50% dei bambini  non trova un posto in un asilo nido, eppure qui c’è una struttura enorme dismessa da oltre 5 anni. Vergogna!". Santarelli non ha, poi, risparmiato  una frecciata all’attuale Presidente uscente del PdL, Alfredo Milioni, dichiarando: “Mi domando se sia mai venuto una volta quassù a vedere di cosa ha bisogno questa parte del "suo" municipio. Noi siamo qui per ripulire e nei limiti del possibile rendere immediatamente fruibile la scuola almeno come parco giochi sicuro per i bimbi del quartiere. Vedremo se Milioni e Alemanno, che proprio in questi giorni inaugurano decine di strutture, verranno a spiegare come mai questa è chiusa da anni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ottavia: Forza nuova occupa l’asilo nido “Il Gallo Alfonso”

RomaToday è in caricamento