rotate-mobile
MonteMario Torrevecchia / Via Mattia Battistini, 464

Assistenza domiciliare ai disabili, a Monte Mario “ridotta la lista di attesa”

L’annuncio del M5S: “C’è chi ne aveva fatta richiesta dieci anni fa”

Un passo in avanti per l’assistenza domiciliare rivolta a persone con disabilità. La lista di attesa ha subito una riduzione: è questo quanto riferito dal Movimento Cinque Stelle del Municipio XIV. Un provvedimento che, come sottolineato da Francesca Giaracuni, capogruppo pentastellata, “è stato possibile grazie alla determinazione della maggioranza, alla professionalità degli operatori del servizio sociale e alle priorità di bilancio fissate dalla giunta capitolina”.

Impegno con i cittadini

Nel dettaglio, Andrea Maggi, assessore locale alle Politiche sociali, ha spiegato: “Nel corso delle ultime settimane, coerenti con le nostre linee programmatiche e con l'impegno assunto con i cittadini di ridurre la lista di attesa per l'assistenza domiciliare, a 23 delle 148 persone in lista è stata comunicata la possibilità di fruire del servizio che attendevano da anni. Tra loro – ha confessato – persino cittadini che ne avevano fatto richiesta circa dieci anni fa. In termini numerici si tratta di uno scorrimento delle liste molto significativo e mai realizzato da nessuna Amministrazione precedente”

"Assistenza garantita a tutti"

“Finalmente – ha proseguito Giaracuni – si può dare continuità e programmare, con garanzia di fondi, i servizi di carattere socio-assistenziale. Un passo avanti importante, con l'impegno della nostra maggioranza di proseguire lungo questo percorso, affinché il servizio di assistenza possa essere garantito a tutti coloro che ne hanno necessità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assistenza domiciliare ai disabili, a Monte Mario “ridotta la lista di attesa”

RomaToday è in caricamento