rotate-mobile
MonteMario Monte Mario

Municipio XIV, raccolte 115 tonnellate di rifiuti ingombranti

Grande successo per l'iniziativa "Il tuo quartiere non è una discarica": nella 14esima circoscrizione 3 punti di raccolta e tanta partecipazione cittadina. Benvenuti (AMA) soddisfatto, prossimi appuntamenti il 10 novembre e 1 dicembre

Ottimo risultato per l'ottavo appuntamento dell'anno con la campagna "Il tuo quartiere non è una discarica", organizzata da AMA in collaborazione con il TGR Lazio. Nella giornata di domenica 13 ottobre sono state raccolte ben 115 tonnellate di rifiuti ingombranti tutte destinate al riciclo e al recupero. Nei Municipi ex dispari della città, l'azienda ha messo a disposizione dei cittadini 25 postazioni complessive presso le quali è stato possibile consegnare rifiuti ingombranti ma anche speciali e i cosiddetti "RAEE", ossia di tipo elettrico e/o elettronico.

Tre i siti appositi impiegati nella 14esima circoscrizione: a via Barbato, Casal del Marmo e Battisini, presso le quali una folta partecipazione da parte dei cittadini ha permesso di raggiungere questi risultati dalle prospettive davvero incoraggianti. Molto soddisfatto il Presidente di AMA Piergiorgio Benvenuti, che ha ricordato "l’importanza di queste raccolte straordinarie gratuite, grazie alle quali è possibile intercettare sempre maggiori quantitativi di materiali riciclabili e prevenire, allo stesso tempo, il triste fenomeno dell’abbandono dei rifiuti ingombranti per strada o vicino ai cassonetti". E altrettanto vincente si è rivelato il servizio quotidiano di ritiro gratuito a domicilio degli ingombranti, messo sempre a disposizione dall'AMA: dal mese di aprile ad oggi, solo questa iniziativa ha permesso la raccolta di circa 2.400 tonnellate di materiali.

Il prossimo appuntamento con “Il tuo quartiere non è una discarica” è fissato per domenica 10 novembre, questa volta negli ex Municipi pari della Capitale, mentre in quelli dispari (XIV compreso) l'iniziativa si replica domenica 1 dicembre e per quella data si sta lavorando per organizzare anche una raccolta speciale di giocattoli usati (ma in ottimo stato), in collaborazione con l'Associazione Salvamamme.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio XIV, raccolte 115 tonnellate di rifiuti ingombranti

RomaToday è in caricamento