rotate-mobile
MonteMario Torrevecchia / Piazza di Santa Maria della Pietà, 5

Municipio XIV, lavoro al caldo e la supplica dei dipendenti: "Aggiustate l’aria condizionata"

Succede al Padiglione 30 del Santa Maria della Pietà: non appena arriva l'estate, l'impianto di raffreddamento non funziona. Il disagio è evidente e aprire le finestre non basta

Un problema che persiste. Da anni. Insomma, la storia si ripete: non appena arriva l’estate, l’impianto di raffreddamento non funziona. Per non fare torto a nessuno, la stessa cosa accade all’inverso. Ossia quando si abbassano le temperature e quindi deve entrare in gioco il riscaldamento. Tutto ciò va in scena all’interno del Padiglione 30 del Santa Maria della Pietà, dove ci sono gli uffici Protocollo, Sociale, Scuola del Municipio XIV. 

Simili situazioni sono registrate sia al piano terra che al primo piano, dove non basta aprire le finestre. Così i dipendenti dell’Amministrazione, con una vera e propria supplica, chiedono il ripristino in tempi brevi delle condizioni idonee, prima dell'arrivo dell'estate che si preannuncia bollente.

Il messaggio è stato messo nero su bianco e protocollato, in una lettera inviata alla direzione del Municipio, all'interno della quale si fa il punto: dagli uffici ammettono che si trovano a vivere una situazione di forte disagio ambientale-lavorativo. Vediamo se verranno ascoltati. O se, invece, rimarranno parole al vento. Quel vento fresco che, per ora, latita. 

La notizia, peraltro, non passa inosservata. Sull'argomento, infatti, il consigliere Massimiliano Pirandola (Movimento nazionale per la sovranità) prepara un'interrogazione urgente, rivolta al minisindaco, Alfredo Campagna. L'esponente dell'opposizione, secondo quanto appreso da RomaToday, vuole sapere quali siano i ritardi che impediscono l'entrata in funzione degli impianti di areazione/riscaldamento e se è intenzione dell'Amministrazione risolvere la criticità "in tempi celeri".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio XIV, lavoro al caldo e la supplica dei dipendenti: "Aggiustate l’aria condizionata"

RomaToday è in caricamento