rotate-mobile
MonteMario Torrevecchia / Via Mattia Battistini, 464

Municipio XIV, l'ufficio Turismo come punto di riferimento per la città

Penna, consigliera capitolina del M5S: "Abbiamo accolto con piacere la proposta del suo potenziamento". Volpi, esponente della maggioranza locale: "Anche le realtà periferiche devono sviluppare le loro potenzialità"

Abbiamo accolto con piacere la proposta del Municipio XIV di potenziare il proprio ufficio turistico (unico presente nelle ex circoscrizioni e che diventerà ufficio Turismo del decentramento, ndr) e di renderlo un punto di riferimento importante per l'intero territorio comunale”. Queste le parole di Carola Penna, consigliera comunale del M5S e presidente della commissione capitolina Turismo.

Abbiamo ascoltato con attenzione i delegati del Municipio XIV – ha continuato – i quali hanno informato la Commissione sulle proposte future e iniziative già implementate nel proprio territorio, in particolare per quel che concerne la valorizzazione e il rilancio turistico della via Francigena, nonché una serie di iniziative riguardanti la promozione della cultura del cibo, il potenziamento del Sacro e Profano e il cosiddetto turismo studentesco, al cui sviluppo sta prestando particolare attenzione l'istituto Einaudi”. A tal proposito, l'Einaudi si occuperà di organizzare le giornate di imprese simulate, mentre il Torricelli darà il proprio supporto ai lavori di progettazione per la riqualificazione del Fontanone di Pio IX.

Soddisfazione è stata espressa anche da parte di Alessandro Volpi, consigliere locale pentastellato, che ha evidenziato: "È fondamentale che anche le aree di Roma, considerate fino a oggi periferiche, sviluppino le loro potenzialità turistiche valorizzando monumenti, parchi e siti archeologici e innescando, così, un processo di riqualificazione anche culturale dell'intero territorio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio XIV, l'ufficio Turismo come punto di riferimento per la città

RomaToday è in caricamento