rotate-mobile
MonteMario Torrevecchia / Via Pietro Maffi

Il Municipio 19 e il 2011: ecco i fatti che hanno caratterizzato l'anno

Sparatorie a Torrevecchia, casi di violenza familiare, arresti per spaccio e progetti irrealizzati. Il Municipio 19 saluta un 2011 che non ha molti fatti positivi da ricordare e brinda a un 2012 migliore

Anche il Municipio XIX sta per lasciarsi il 2011 alle spalle. Un 2011 caratterizzato da violenze, progetti realizzati e progetti che i residenti aspettano ancora con ansia. Diverse le sparatorie durante l'anno a Primavalle e Torrevecchia, diversi i casi di violenza domestica e diversi gli arresti per spaccio e reati minori. Tante le questioni ancora irrisolte, come il collegamento tra via Casorezzo e via Esperia Sperani e la mobilità nel Fornice del San Filippo Neri. Sempre più residenti del Municipio 19 inoltre protestano per l'eccessiva cementificazione e per la mancanza di biblioteche e centri culturali. Ecco, in pillole, i fatti che hanno scosso i quartieri del Municipio 19.

CITTADINI AIUTANO A FUGGIRE UN RICERCATO AGGREDENDO GLI AGENTI E' uno dei casi balzati alla cronaca accaduto neq residence Bastogi, in via Cristoforo Numai. I poliziotti poi sono riusciti ad arrestare il ricercato nei giorni successivi.

Sparatoria in via Cristoforo Numai



ROMANO GAMBIZZATO A PRIMAVALLE Un 38enne con precedenti pensali è rimasto ferito ad una gamba in via Andersen, sulla vicenda indaga la Polizia.

AGGUATO A TORREVECCHIA, MUORE 33ENNE E' successo in via Pietro Bembo, dove Simone Colaneri è morto in ospedale dopo una sparatoria.

TORRECCHIA, COSTRINGE LA MOGLIE A PROSTITUIRSI DAVANTI AI FIGLI Per arrotondare il bilancio familiare un uomo ha permesso ad un africano di violentare la moglie in un furgone e l'ha violentata a sua volta davanti ai suoi figli. L'uomo, di nazionalità bosniaca, è stato rintracciato dagli agenti e arrestato.

UCCIDE LA MADRE SOTTO L'EFFETTO DEGLI PSICOFARMACI Un giovane con problemi psichiatrici ha ucciso la madre e alle forze dell'ordine ha raccontato: "L'ho vista trasformarsi in un diavolo e l'ho uccisa".

FERISCE IL PADRE 71ENNE CON COLLO DI BOTTIGLIA E' successo a Primavalle. Il figlio aveva anche messo dell'esplosivo nella cassetta delle lettere dell'anziano.

TORREVECCHIA, INVESTE UNA DONNA E FUGGE LASCIANDOLA SANGUINANTE E' successo in via Pietro Maffi dove un uomo ha perso il controllo dello scooter e ha investito una donna 69enne lasciandola a terra sanguinante.

TOSSICODIPENDENTE AGGRESICE MEDICO E' successo al San Filippo Neri dove un medico è stato ricoverato dopo essere stato aggredito da un paziente al pronto soccorso.

DONNE CORAGGIOSE PERMETTONO AGLI AGENTI DI CATTURARE UNO SCIPPATORE E' successo in zona Balduina dove un gruppo di donne ha bloccato uno scippatore 46enne originario di Rieti che aveva strappato una catenina d'oro dal collo di una signora anziana.

VALLE FIORITA CHIUDE, 115 LAVORATORI A RISCHIO Tutti i pazienti della clinica sono stati trasferiti al San Filippo neri e 115 lavoratori, tra infermieri, portantini e donne delle pulizie rischiano il posto di lavoro.

BASKET PRIMAVALLE IN LUTTO PER MARIO DELLE CAVE Il 18enne è stato travolto da un furgoncino dei Carabinieri mentre era fermo sul suo scooter ad un semaforo. Il furgoncino ha invaso la corsia opposta uccidendolo.

STRISCIA LA NOTIZIA A SELVA CANDIDA PER LA SCUOLA ELEMENTARE FINANZIATA E MAI NATA L'inviato della trasmissione, Gimmy Ghione, ha ripreso lo scandalo della scuola elementare di 15 aule che doveva essere edificata e resa operativa nel febbraio 2009 ma che dopo tre anni presenta solo un campo mal tenuto

INVASIONE DI ZECCHE ALL'ASILO DI SELVA CANDIDA All'asilo Audiface ed Abacuc un'invasione di zecche ha imposto la chiusura e provocato le proteste dei genitori.

SGOMBERATO MERCATO ABUSIVO DI LARGO SACCONI Dopo le infinite proteste dei residenti il 28 ottobre è stato sgomberato il mercato abusivo di Largo Sacconi. L'intento è quello di fermare questa attività abusiva.

Presidio degli abusivi del mercato di Largo Sacconi al Municipio XIX

Degrado a Primavalle

BALDUINA, DONNE SCHIACCIATE DA UN CAMION Due donne sono state travolte da un camion nel parcheggio del supermercato in via Elio Donati. L'autista sarà accusato di omicidio colposo.

SCUOLA MEDIA RANALDI, MAMME DISPERATE PER I BULLI Le mamme di alcune studentesse della scuola media a Torrevecchia hanno inviato un esposto per denunciare i sempre più gravi episodi di bullismo.

ARRESTI PER SPACCIO A PRIMAVALLE Tre spacciatori sono stati fermati dalla Polizia. Due, sono stati trovati mentre consegnavano a un giovane dosi di cocaina sotto un portone di un'abitazione; Gli uomini del Commissariato di Primavalle hanno fermato un pregiudicato per spaccio di stupefacente. L'uomo conservava la droga in una borsa termica a casa della suocera; gli agenti hanno arrestato un 24enne che nascondeva la droga nell'appartamento della nonna morta da poco. Due giovani sono stati arrestati a via Mattia Battistini: la droga era sotto il tappetino della macchina.

CAMPO DI BOCCE INTITOLATO A GABRIELE SANDRI Al tifoso laziale ucciso da un poliziotto l'11 novembre di 4 anni fa nella stazione di servizio Badia al Pino, vicino ad Arezzo è stato intitolato un campo di bocce nella Pineta di Belsito, in via Parco della Vittoria.

TANTI INCENDI NEL PARCO DEL PINETO Nel corso del 2011 sono stati molti gli incendi nel Parco del Pineto che hanno sucitato le polemiche di residenti e frequentatori del parco.

APERTO IL PARCO GIOCHI DI TORRESINA Il 17 dicembre, dopo mesi di attesa, è stato aperto il parco giochi di Torresina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Municipio 19 e il 2011: ecco i fatti che hanno caratterizzato l'anno

RomaToday è in caricamento