rotate-mobile
MonteMario Torrevecchia / Via Mattia Battistini, 464

Materne e Nidi, le pulizie fanno acqua: Multiservizi nel mirino del Municipio XIV

Un anno di lamentele da parte dei genitori. Le operazioni effettuate negli orari non previsti dal capitolato. Maggioranza e opposizione d'accordo: gli accordi vanno rispettati

Un anno di lamentele. È questo l’arco temporale che vede, da una parte, i genitori indignati. Dall’altra la Multiservizi, rea di “lavorare in maniera non consona rispetto al capitolato”. 

Così Livia Marigliano (M5S) durante la presentazione dell’Atto che, come ricordato dalla capogruppo pentastellata Francesca Giaracuni, “impegna il dipartimento dei Servizi educativi e scolastici e la sindaca Virginia Raggi, tramite il nostro presidente e la sua giunta, a richiamare Multiservizi, affinché esegua le pulizie degli spazi interni degli asili nido e delle scuole d'infanzia nell'orario di chiusura”. 

Le operazioni di pulizia andrebbero svolte dalle 6,30 alle 8,30 e dalle 16,30 alle 18,30, dal lunedì al venerdì – ha spiegato Marigliano durante il Consiglio odierno – per quanto riguarda le materne, c’è una riduzione in termini di orario. Nei nidi, invece, sono effettuate durante la didattica. Un grazie va alle Poses (Posizione organizzativa servizi educativi scolastici) vero motore di questo documento".

Ciò, di conseguenza, ha provocato una serie di problemi: “Minore efficacia delle pulizie, il rischio di infortuni da parte dei bambini e del personale, l’interferenza con le attività svolte nelle strutture”.

Soddisfazione anche da parte di Valerio Barletta (Pd) che ha commentato: “Condividiamo l’obiettivo. Attraverso il presidente del Municipio e la giunta deve essere raggiunto il risultato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Materne e Nidi, le pulizie fanno acqua: Multiservizi nel mirino del Municipio XIV

RomaToday è in caricamento