rotate-mobile
Monte Mario Giustiniana / Via Angelo Fava

Via Angelo Fava, LETTRICE: "Strada pericolosissima per i pedoni"

Una lettrice segnala che Via Angelo Fava, in zona Monte Mario, è una strada molto pericolosa in cui ogni giorno i pedoni rischiano la vita. I marciapiedi ci sono, ma le auto parcheggiano lasciando di fatto i pedoni in mezzo alla strada

"Amo il mio quartiere ma ci sono grandissimi problemi per i pedoni". A denunciare questa situazione a Monte Mario, in zona Trionfale, è una lettrice di Monte Mario Today che si lamenta per il fatto che i pedoni rischiano la vita tutti i giorni dato che non esistono parapedoni.

"Amo il quartiere dove vivo da 30 anni - dice - ma vorrei segnalare i gravissimi problemi di vivilbilità e pericolo della strada Via Angelo Fava. Le persone, tra cui mamme con carrozzina, bambini alla mano, anziani, rischiano tutti i giorni di essere investiti e devono camminare in mezzo alla strada e fare lo slalom tra le macchine per far passare le auto in marcia dietro di loro. Esistono due marciapiedi ma sono adibiti a parcheggio macchine inoltre le macchine 'fuoriescono' dal marciapiede invadendo parte della strada. Mi chiedo è possibile tutto ciò e che non si pensi a mettere dei parapedoni"?

Non solo. "Vorrei parlare delle condizioni igieniche e di degrado del nostro quartiere che è sporchissimo, non vedo uno spazzino che pulisca. via F. Cherubine, Via A. Conti, Via Troìa sono in un degrado pazzesco, i marciapiedi sono pieni di buche e di rifiuti di ogni genere. Amo il mio quartiere e non lo cambierei con nessun altro ma vorrei vederlo a dimensione di uomo, spero che questa mia lettere venga ascoltata e mi chiedo: ma Alemanno dov'è , oltre a venire a farsi fotografare con la pala mentre spala la neve? Perché non pensa alle periferie"?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Angelo Fava, LETTRICE: "Strada pericolosissima per i pedoni"

RomaToday è in caricamento