rotate-mobile
Monte Mario Monte Mario

Via al bando, anche al Municipio XIV sarà Estate Romana

Monte Ciocci, Santa Maria della Pietà, parco Anna Bracci e Parco del Pineto: ecco i 4 luoghi della 14esima circoscrizione presenti sul bando di Roma Capitale. Alle associazioni vincitrici, il finanziamento per eventi e attività

E' stato pubblicato da poco sul sito del Comune di Roma il bando per l’Estate Romana 2014. Tra i luoghi indicati, ben 4 fanno capo al Municipio XIV e anzi ne rappresentano altrettanti siti-simbolo dei quartieri e delle zone di cui fanno parte. Monte Ciocci, Santa Maria della Pietà, il parco Anna Bracci e il Parco del Pineto: qui le virtuose associazioni e realtà locali che si aggiudicheranno il bando (e con esso, i finanziamenti del Comune) vi potranno organizzare attività ed eventi a supporto di una riqualificazione anche sociale e culturale, oltre che strettamente legata al decoro urbano e cittadino.

"La speranza dopo questo lungo lavoro preparatorio è che le proposte possano essere numerose e riguardare tutti i luoghi indicati, strategici ed emblematici per il nostro territorio. Siamo soddisfatti della scelta preliminare di questi quattro luoghi da parte del Comune, scelta che dimostra un riconoscimento di ciò che il nostro Municipio ha da offrire alla vita culturale e artistica della nostra città" spiega Julian Colabello, capogruppo PD del Municipio XIV che ha tenuto a ringraziare l'Assessorato alla Cultura capitolino per la grande opportunità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via al bando, anche al Municipio XIV sarà Estate Romana

RomaToday è in caricamento