rotate-mobile
Monte Mario Torrevecchia / Piazza di Santa Maria della Pietà, 5

"Un’estate al Santa Maria della Pietà": al via il bando per raccogliere idee sul benessere

Le proposte selezionate serviranno per realizzare l’evento, che si terrà dal 21 giugno al 21 settembre

Raccogliere idee e proposte per la realizzazione del programma 'Un'Estate al Santa Maria della Pietà', evento in programma dal 21 giugno al 21 settembre all’interno del complesso dell’ex manicomio, che si trova a Monte Mario, Municipio XIV. A proporre la “call4ideas” è la Asl Roma 1.

La raccolta di idee

L’iniziativa servirà per selezionare gli spunti ritenuti più interessanti. La manifestazione, invece, ha come obiettivo quello “di valorizzare l’area verde, già al centro di un importante progetto di rilancio e riutilizzo” e creare un momento di incontro tra cittadini e istituzioni sul tema della salute “e del benessere, con un’attenzione particolare nei confronti dello sport, della cultura, della prevenzione e dell’innovazione. Tutte le idee devono generare impatto sociale almeno sul territorio aziendale”.

Il bando

Nell’ambito del progetto di valorizzazione del complesso del Santa Maria della Pietà come parco della salute e del benessere, la Asl Roma 1 ha così proposto il  bando. Non c’è procedura concorsuale, paraconcorsuale o di gara d'appalto di evidenza pubblica, ma viene dato corso esclusivamente al recepimento di proposte che manifestino interesse alla realizzazione di un calendario estivo.

Come partecipare

Chi può partecipare al bando? Organizzazioni di volontariato e promozione sociale, cooperative, cooperative sociali, cooperative di comunità, altre imprese sociali, imprese private (anche in fase di startup), associazioni, cittadini, singoli e in forma associativa, senza scopo di lucro operanti in ambito culturale e sociale, fondazioni, Enti pubblici, organizzazioni informali (gruppi di persone che si auto-riconoscono e auto referenziano). L’importante è che siano residenti o con sede legale o operativa nel Lazio, iscritti nei registri o albi regionali di riferimento.

I progetti selezionati

I progetti selezionati potranno entrare a far parte della programmazione di Un’Estate al Santa Maria della Pietà, oltre ad accedere all’utilizzo gratuito degli spazi del parco del Santa Maria della Pietà e usufruire del palco esterno messo a disposizione dalla Asl Roma 1.

I compiti da rispettare

Chi parteciperà, tra gli impegni presi, dovrà espletare, in quanto responsabili unici del progetto, tutte le pratiche idonee a ottenere le autorizzazioni necessarie per la realizzazione dell’evento, condividere con l’Azienda il progetto definitivo e il piano di comunicazione. In più, dovrà riportare sul materiale promozionale prodotto, realizzato nell’ambito dell’evento, i loghi richiesti dalla Asl.

Gli ambiti progettuali

Gli ambiti progettuali saranno musica, cinema, fumetto, letteratura, arti sceniche, arte di strada, promozione della cultura scientifica e umanistica, sport, prevenzione, con particolare attenzione alla sana alimentazione e a sani stili di vita.

Come presentare la domanda

Per presentare la domanda basta accedere al sito internet www.aslroma1.it e  procedere alla compilazione della domanda di partecipazione e del progetto (allegato A) entro le 12 del 4 giugno, inviandola all’indirizzo di posta elettronica call4ideas@aslroma1.it  (l’iscrizione è gratuita). I partecipanti dovranno compilare e allegare:

- scheda di delega alla rappresentanza in caso di partnership (allegato B)

- documento di identità del legale rappresentante

- curriculum del soggetto proponente e degli eventuali altri soggetti in partnership. Le domande dovranno contenere titolo della proposta, una breve descrizione dalla quale si possano evincere gli elementi caratterizzanti, l’attinenza con la promozione della salute e del benessere, elementi di innovazione e di partecipazione dei cittadini. Ogni informazione potrà essere richiesta via mail (call4ideas@aslroma1.it).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un’estate al Santa Maria della Pietà": al via il bando per raccogliere idee sul benessere

RomaToday è in caricamento