rotate-mobile
Monte Mario Trionfale / Via Romeo Romei

Monte Mario: "Musica Controcorrente" ai Trafalgar Studios

Ieri, negli storici studi di registrazione capitolini, si sono svolte le selezioni per le semi-finali della 9^ edizione di Musica Controcorrente, il concorso nazionale per la musica d'autore

Si sono svolte ieri, all'interno dei celebri Trafalgar Recording Studios di Via Romeo Romei, ai piedi di Monte Mario, le selezioni del concorso nazionale Musica Controcorrente, da sempre impegnato nella promozione della musica d'autore italiana. In uno dei templi della musica e dell'arte capitolina, dove hanno fatto scuola i più celebri nomi del panorama artistico nazionale e internazionale, hanno preso dunque il via le selezioni live per accedere alle fasi finali del concorso che avranno luogo poi dal 26 al 28 luglio.

Terminate le preselezioni e lo scrupoloso lavoro di ascolto degli oltre 300 brani giunti alla direzione artistica per la 9° edizione del concorso, nella giornata di ieri i 31 candidati prescelti hanno dunque avuto la possibilità di esibirsi (rigorosamente live) con due loro brani inediti davanti a una giuria di giornalisti, musicisti ed esperti del settore. Tra loro, solo 24 tra cantautori e cantautrici, solisti e band, passeranno di diritto alla fase successiva, che li vedranno sul palco delle semifinali con la possibilità, inoltre, di preparare la loro personale interpretazione di un brano a scelta di Samuele Bersani, "l'Autore Controcorrente" dell'edizione di quest'anno.

I concorrenti finalisti, inoltre, potranno partecipare simultaneamente al contest per artisti emergenti indetto dalla web radio romana We Want Radio, media partner ufficiale della manifestazione, per la canzone più votata sul web. Il vincitore sarà il protagonista di una puntata monografica interamente a lui dedicata nonchè ospite negli studi della emittente radiofonica. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Mario: "Musica Controcorrente" ai Trafalgar Studios

RomaToday è in caricamento