rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Monte Mario Monte Mario / Via Alberto Manzi, 47

Torresina, finalmente la segnaletica a via Alberto Manzi

I residenti la stavano aspettando da 5 anni, la targa che indica il nome della strada dedicata al celebre Maestro grazie al quale quasi un milione e mezzo di italiani hanno conseguito la licenza elementare

Verrebbe da dire "Non è mai troppo tardi", proprio come il nome della trasmissione televisiva che più di 50 anni fa lo ha fatto entrare nelle case di tantissimi italiani. Alberto Manzi è colui grazie al quale nei difficili anni del dopoguerra quasi un milione e mezzo di uomini e donne hanno conseguito la licenza elementare frequentando le lezioni a distanza che tutte le sere il celebre Maestro impartiva nel programma della Rai nato proprio come strumento di sussidio nella lotta all'analfabetismo.

E' proprio a lui che dal 2010 è stata dedicata una strada nel quartiere Torresina, Municipio XIV. Una via abitata da un paio d'anni, la stessa dove sorge il centro commerciale e l'antichissima strada romana, ma lungo la quale di tale dedica (o più semplicemente di una qualsiasi toponomastica) ancora non vi era mai stata l'ombra. La targa, la segnaletica con in nome della via, è finalmente arrivata un paio di settimane fa. Una cosa piccola, passata quasi inosservata, ma a cui gli abitanti della zona tenevano in maniera particolare sia per la (dovuta) utilità pratica che soprattutto per la dedica così tanto sentita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torresina, finalmente la segnaletica a via Alberto Manzi

RomaToday è in caricamento