rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Monte Mario Selva Candida / Via Pallanza

Selva Candida, divano in strada. Altra pagina nel dossier della Procura

La segnalazione del Comitato Futuro Ponderano, un'altra cartolina dal Municipio XIV in fatto di rifiuto selvaggio. Pochi giorni fa, la querela contro ignoti per reati ambientali presentata da Barletta ed Errani

Continuano le segnalazioni dei cittadini circa il degrado e gli ingombranti in strada, quel "rifiuto selvaggio" che pare essere l'ultima (pessima) abitudine che da mesi impazza per le strade e le vie di tutti i quartieri della città. L'ultima, solo a livello cronologico (ma siamo convinti deterrà il primato ancora per poco tempo) arriva dal Comitato Futuro Ponderano, che denuncia un divano abbandonato in via Pallanza, proprio davanti ai cassonetti della spazzatura. Dopo i materassi, gli elettrodomestici e qualsiasi altro tipo di mobilia, ecco un'altra cartolina dal Municipio XIV, l'ennesima a denuncia di una situazione ormai insostenibile.

Non a caso, infatti, pochi giorni fa il Presidente Valerio Barletta e l'Assessore all'Ambiente Ivan Errani hanno presentato alla Procura della Repubblica una querela contro ignoti per quelli che si classificano a tutti gli effetti come veri e propri reati ambientali, un esposto con tutti i crismi legali e burocratici per reagire a un problema dalla portata sempre più critica. A sostegno di questa battaglia, lo stesso Assessore invita tutti i cittadini a segnalare con foto, lettere e video gli episodi di roghi, discariche abusive e abbandono di rifiuti ingombranti, tutto materiale che andrà a comporre un dossier il più completo possibile da presentare alla Procura stessa.

Il Team Ambiente del Comitato Futuro Ponderano ha già aggiunto al corposo archivio questa ultima segnalazione, inviando tutte le info necessarie all'indirizzo mail decoro.municipio14@comune.roma.it  . 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Selva Candida, divano in strada. Altra pagina nel dossier della Procura

RomaToday è in caricamento