rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Monte Mario Primavalle / Via Calliano

Rifiuto selvaggio, è ancora degrado. "Colpa degli incivili, non dell'AMA"

Un'altra cartolina dal Municipio XIV: la segnalazione di una residente sulla discarica a cielo aperto in zona Selva Candida. "Cassonetti vuoti, rifiuti tutti a terra. Questi sono i soliti incivili"

Divani, frigoriferi, materassi, vecchia mobilia e cianfrusaglie varie. Ancora una cartolina dal Municipio XIV, l'ennesimo "souvenir" di uno scellerato rifiuto selvaggio che non smette di impadronirsi palmo a palmo di ogni angolo della città. Qui siamo in via Calliano, una traversa di via Cremolino (zona Selva Candida) e questo è il desolante spettacolo che i residenti di zona si sono trovati davanti pochi giorni fa. Uno slargo sul ciglio della strada e a pochi metri dalle abitazioni che è ormai diventato una vera e propria discarica a cielo aperto

Non solo sacchetti e spazzatura per così dire "ordinaria" (sebbene i cassonetti accanto siano praticamente vuoti) ma anche e soprattutto rifiuti speciali e ingombranti, quelli per il cui corretto smaltimento l'AMA e il Municipio stanno continuando a impegnare forze ed energie per sensibilizzare i cittadini. A quanto pare, però, non c'è Isola Ecologica o ritiro domiciliare (gratuito, per giunta) che tenga. "E' sempre la solita gente incivile", commentano gli utenti della rete dopo l'ennesima segnalazione da parte di una residente. "Se l'immondizia viene buttata a terra e i cassonetti sono vuoti è colpa degli incivili".

E se questi scatti risalgono a qualche giorno fa, la situazione a distanza di tempo non pare essere migliorata. Proprio oggi il Comitato Selva Candida, ha inoltrato la segnalazione all'indirizzo mail messo a disposizione da Comune e Municipio (rifiutimunicipio14@gmail.com). Tempestiva la risposta da parte delle istituzioni: il Comune sta programmando con AMA un rapido intervento di bonifica, "appena saranno disponibili le date ce le comunicheranno", informano dal comitato di quartiere. 

via calliano - sara saccucci-3

10529539_1458235127758756_152937185_n-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuto selvaggio, è ancora degrado. "Colpa degli incivili, non dell'AMA"

RomaToday è in caricamento