rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Monte Mario Monte Mario

Municipio XIV, "no agli sfratti per le fasce deboli". L'appello a Lupi

Il gruppo PD locale chiede al Ministro l'approvazione urgente di un provvedimento per sospendere immediatamente gli sfratti in carico ai soggetti più svantaggiati. Luche: "Clima di incertezza e precarietà abitativa"

"L'urgente approvazione di un provvedimento che permetta l'immediata sospensione degli sfratti a carico di soggetti svantaggiati". E' questa la richiesta che a mezzo di una nota i consiglieri PD del Municipio XIV fanno al Ministro dei Trasporti e Infrastrutture Maurizio Lupi e alcuni parlamentari. Si torna dunque a parlare di esecuzione degli sfratti per finita locazione soprattutto in capo a soggetti che versano nelle condizioni di particolare disagio economico e sociale, un tema che non a caso coinvolge e interessa da vicino numerose famiglie del territorio.

Il decreto milleproroghe, differentemente dagli anni precedenti, non ha previsto il rinvio dell’esecuzione degli sfratti accentuando un clima di incertezza e precarietà abitativa a cui si somma l’assenza di efficaci politiche per il superamento dell’emergenzialità” dichiara la Presidente della Commissione Politiche Abitative locale Sonia Luche.

L’obiettivo - continua invece la nota a firma dell'intero gruppo PD - è quello di lavorare in modo incisivo e da subito alla realizzazione di strumenti che permettano di superare la logica della proroga intesa come soluzione ad un tema annoso che invece richiede azioni realmente risolutive e che pongano al centro la stabilità e la dignità delle famiglie”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio XIV, "no agli sfratti per le fasce deboli". L'appello a Lupi

RomaToday è in caricamento