rotate-mobile
Monte Mario Monte Mario

Municipio XIV, in arrivo finanziamento straordinario per strade post-alluvione

Confermati i fondi per il rifacimento di più di 23mila metri quadrati di manto stradale. Monte Mario, Primavalle, Palmarola, Ottavia e Balduina i quartieri interessati. Colabello: "Primo passo per superare la perenne emergenza della viabilità"

Ormai è ufficiale, nella proposta di Bilancio municipale 2014 sono stati confermati i fondi per gli interventi straordinari su alcune delle vie maggiormente colpite dalla violenta alluvione che qualche mese fa ha coinvolto tutta la città e nello specifico il suo quadrante nord-ovest. "Dopo i primi interventi di somma urgenza, che hanno consentito alla città e al Municipio di superare la fase emergenziale, gli interventi finanziati consentiranno di dare una risposta strutturale ad alcuni dei problemi legati alla manutenzione delle strade sul territorio” spiega il capogruppo PD del Municipio XIV Julian Colabello, esprimendo per questo particolare gratitudine nei confronti di Roma Capitale e del lavoro svolto dagli Assessori ai Lavori Pubblici del Comune e del Municipio Paolo Masini e Alessio Cecera.

Per quanto riguarda la 14esima circoscrizione verranno rifatte dalle fondamenta circa una decina di strade del territorio, così da garantirne un buono stato di conservazione per il più lungo termine possibile. Monte Mario, Primavalle, Palmarola, Ottavia e Balduina saranno i quartieri principalmente interessati, per un totale di 23.500 metri quadrati di manto stradale e una spesa complessiva di 1 milione e mezzo di euro.

"Il rifacimento riguarderà grandi strade, come l’intervento previsto su di una parte di via Pietro Maffi, ma anche vie secondarie che tuttavia sono strategiche per la mobilità nei singoli quartieri, come via Elio Donato, via Inzago, via Chiarugi e via Lucchina - prosegue Colabello - è un primo passo importante per migliorare la circolazione nel Municipio XIV. Il tutto nella speranza che con l’approvazione del nuovo Bilancio si possa contare su ulteriori risorse che consentano interventi strutturali volti a superare il perenne stato di emergenza in cui soffre ormai da anni la viabilità a Roma e nel nostro Municipio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio XIV, in arrivo finanziamento straordinario per strade post-alluvione

RomaToday è in caricamento